Termini & Condizioni

Consegna e tempi di consegna

La merce può essere ritirata presso i nostri magazzini oppure inviata tramite corriere o camion. Il termine di consegna viene specificato nella conferma d’ordine. Senza una condizione esplicitamente indicata, la consegna avviene a rischio e spese del cliente. Il fornitore non si assume responsabilità per eventuali ritardi causati dal trasportatore.

Prezzi e condizioni di pagamento

Tutti i prezzi indicati sono considerati IVA, costi d’imballaggio e trasporto esclusi. Essi sono conteggiati separatamente sulla fattura. Eventuali detrazioni di sconto o ribassi richiedono uno speciale accordo con il fornitore. Il fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi, la conferma d’ordine farà stato come importo effettivo di pagamento. Il fornitore può esigere un acconto pari al 50% del valore totale quale conferma d’ordine. Il restante 50% al ricevimento della merce. Per il servizio di grafica, elaborazione dati e le modifiche durante l’ordine, ci riserviamo il diritto di fatturare le spese aggiuntive sostenute. Eventuali spese aggiuntive derivanti da elaborazione dati e grafica vi sarà comunque comunicato in anticipo.

Responsabilità e limitazioni 

Il fornitore non può essere tenuto responsabile per l’utilizzo dei prodotti acquistati. Il semplice fatto di passare una comanda implica che il cliente si è assicurato che il prodotto comandato è conforme alle esigenze legali concernente la sua applicazione e compatibilità con esso. Nel caso dovesse essere riconosciuta la responsabilità del fornitore, non può essere richiesto un rimborso del valore acquistato.

Rischio 

Il cliente è responsabile per il montaggio, l’assemblaggio dei pezzi e per ogni rischio causato da un eventuale errato utilizzo del prodotto.

Garanzia e difetti

Eventuali risarcimenti per i danni di trasporto della merce devono essere richiesti direttamente al trasportatore. Anomalie riscontrate nei prodotti devono essere comunicate per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento del materiale. Eventuali materiali non conformi di fabbricazione verranno sostituiti, riparati o rimborsati. Il fornitore esclude eventuali pretese per la manipolazione errata dei prodotti.

Foro competente

Il foro competente è Bellinzona, Ticino.